Contro i cattivi odori dei piedi
Il cattivo odore dei piedi è una condizione fastidiosa che colpisce persone di tutte le età e che può anche creare disagio quando si è in presenza di altre persone. Non tutti sanno, però, che di per sé il sudore non ha un vero odore. Ecco perché i piedi non dovrebbero puzzare neanche in presenza di un’eccessiva sudorazione.
Cos’è quindi che porta alla formazione dei cattivi odori dei piedi?
Le cause del cattivo odore dei piedi
All’origine di questo problema vi è generalmente un’eccessiva produzione di sudore da parte delle ghiandole sudoripare presenti nella pianta del piede. Il sudore che si accumula, infatti, porta alla formazione di alcuni batteri. Sono proprio questi microrganismi che, andando ad agire sulla cheratina, portano alla formazione dei cattivi odori.
Utilizzare scarpe scomode, situazioni di ansia e stress, una cattiva alimentazione o disturbi ormonali sono alcune delle cause che possono portare al proliferare dei batteri responsabili del cattivo odore.
Soluzione al cattivo odore dei piedi
Se soffri di cattivi odori ai piedi, non disperare, perché esistono prodotti specifici in grado di combattere e alleviare questo problema. Tra tutti i prodotti presenti nel mercato, però, è molto importante scegliere il rimedio più opportuno
Ti consigliamo, per esempio, un patch adesivo adatto a qualunque tipo di scarpa che utilizza un’esclusiva fibra di carbone attivo con un’innovativa tecnologia in grado di neutralizzare il cattivo odore dei piedi assicurando un’azione duratura nel tempo.